Chioschi per il Self-Ordering: che cosa sono
Ci avrai fatto caso: negli ultimi anni catene di fast food come Burger King hanno praticamente abolito il sistema di ordinazione alla cassa. Niente più code infinite per scegliere cosa mangiare: l’ordinazione e il pagamento avvengono tramite i chioschi interattivi per il self-ordering.
Esatto, quelle colonne dotate di schermo touch che funzionano come veri e propri computer. Questi chioschi permettono di ordinare in autonomia e pagare sia tramite pos che in contanti, senza attendere di parlare con un membro del personale. I chioschi interattivi sono stati introdotti sul mercato ormai parecchi anni fa; e tuttavia, il trend del loro successo è in continua crescita.
Col tempo, i modelli di chiosco si sono evoluti e i software all’interno hanno sviluppato nuove funzionalità sempre più performanti. Ad oggi, i chioschi che puoi trovare all’interno di ristoranti e fast food permettono di personalizzare gli ordini, modificare e aggiungere ingredienti, inserire codici sconto e moltissime altre funzioni. Non solo: i sistemi sono diventati sempre più sicuri e user friendly, portando l’efficienza dei chioschi a livelli impensabili rispetto al passato.
Perché e quando adottare un chiosco per le ordinazioni
L’integrazione della soluzione kiosk di self-ordering nel ristorante e nel negozio inizia con una riflessione da parte della proprietà. Infatti, una delle cose più importanti da capire è chi è il consumatore e cosa si vuole ottenere.
Sebbene ci siano una serie di decisioni iniziali da prendere prima dell’implementazione per una storia di successo, inclusi logo, dimensioni e posizione, questa fase di analisi del percorso del cliente richiede tempo ed approfondimento. L’implementazione del chiosco non solo migliora l’esperienza d’acquisto dei clienti, ma aumenta le performance aziendali, consentendo ai dipendenti di gestire altre attività per le quali potrebbero non aver avuto tempo prima.
In sintesi, con i consumatori che hanno già familiarità con il mondo digitale a touch screen, è importante inserire un kiosk facile da usare ed in armonia con la location, ma che si noti, così da migliorare l’esperienza del cliente.
Totem interattivo e touch screen: meglio per i tuoi clienti, più redditizio per te
Il 65% dei consumatori preferisce un’opzione d’acquisto self-service, intuitiva e completa.
L’odierna cultura orientata alla convenienza sta generando entrate significative per i chioschi interattivi, che dovrebbero quasi raddoppiare fino a raggiungere i 30 miliardi in tutto il mondo entro 5 anni. I tuoi clienti stanno sempre più scegliendo la tecnologia self-service e i vantaggi di un acquisto più rapido e semplice. La tua azienda è attrezzata per soddisfare la domanda?
Statistica 2021
- 30%
aumento del valore dello scontrino medio - Riallocare il lavoro
per migliorare il servizio clienti - Servi più clienti
con maggiore precisione
MyKiosk: soluzioni flessibili per ogni opportunità di self-ordering
Approfitta del nostro sistema completamente personalizzabile disponibile in un’ampia gamma di configurazioni, stili e dimensioni dello schermo a touch screen, sono tutte le soluzioni MYKIOSK di MYTEC. L’opzione preferita di chi opta per chioschi infallibili, di massima tecnologia e che garantiscono la piena operatività di un servizio intensivo e senza margini di errore.
Sono personalizzate in base al percorso del tuo cliente, sia all’interno che all’esterno del locale. Scopri la giusta soluzione di self-ordering QSR per qualsiasi esigenza aziendale nei settori di ristorazione e retail.
- Senza contatto dipendenti
Potenzia le fasi di ordinazione automatica touchless con la soluzione plug-and-play trasparente che consente ai tuoi clienti di ordinare a piena velocità. - Elimina le lunghe code di attesa
Servizio più veloce, autonomo ed efficiente. Capacità di scelta data al cliente che può optare per i media digitali senza errori. - Aumenta le entrate
Il cliente spende di più quando utilizza questo metodo, poiché per registrare l’ordine scorre l’intero menu digitale e visualizza i prodotti disponibili, sfruttando l’acquisto di articoli a cui prima non aveva nemmeno pensato, grazie anche alla funzione di vendita suggerita. - Aumento della precisione
I chioschi self-service riducono la probabilità che le richieste siano sbagliate, poiché parte del processo è svolto dal cliente, che si sente coinvolto nell’ordinazione, e questa percezione aiuta a migliorare il servizio generale di un ristorante. - Personalizzazione
Possibilità di cambiare visualizzazione e menù in modo rapido e senza costi associati. Migliorata la visualizzazione delle immagini dei menu e di ciò che ognuno rappresenta, oltre a maggiori informazioni e dettagli su di essi.
1. Come funziona per il consumatore
Il funzionamento del kiosk di self-ordering è molto semplice. Il cliente seleziona il piatto o il menu desiderato (che può essere completamente personalizzato), inserisce i dati del programma fedeltà, paga con il tipo di pagamento preferito e riceve il documento con un numero d’ordine.
2. Come funziona per il ristorante
Dopo aver accettato l’ordine, si passa alla modalità “preparazione”, mettendo a disposizione del cliente queste informazioni. Non appena l’ordine viene completato, l’operatore del ristorante preme il pulsante “pronto” sul tablet o sullo smartphone e il cliente viene automaticamente avvisato attraverso il monitor/pager che il suo pasto può essere ritirato.
Facoltativamente, quando l’ordine è “pronto” e se il cliente ha scelto di essere servito al tavolo, il vassoio viene consegnato direttamente dal personale addetto.
3. Pagamenti self-service veloci
I kiosk di self-ordering con pagamento self-service consentono di differenziarsi dai sistemi tradizionali portando innumerevoli vantaggi sia al cliente che al fornitore del servizio, in termini di flessibilità e controllo e anche di riduzione dei tempi.
Inoltre, riducono i costi delle risorse umane, rendendo il processo più semplice e autonomo per lil consumatore. Questa esperienza personalizzabile ammorbidisce l’atto di acquisto, fornendo gli strumenti necessari per un servizio efficiente, veloce e senza interruzioni nel processo di vendita.
4. Aumenta le tue vendite!
Gli imprenditori capiscono bene che una buona comunicazione con i clienti può portare vantaggi alla loro attività. Questa soluzione migliora il servizio al cliente, rendendolo più organizzato e veloce, consentendo un’analisi degli ordini, del fatturato e del numero di clienti.
5. Cercapersone per la gestione delle code
Migliora il servizio clienti, riducendo la perdita di clienti. Il sistema cercapersone informa il tuo cliente dell’esatto momento in cui il tavolo è disponibile e il servizio “Take Away” quando il pasto è pronto.
In ogni situazione, questa soluzione ti aiuta a servirti meglio e più velocemente, aumentando così il turnover dei tavoli e il numero di clienti serviti in un arco di tempo più breve.
Kiosk Self-Ordering per Burger King / O’Tacos / Popeye’s
I prodotti e le soluzioni self-service di MYTEC hanno conquistato i colossi della ristorazione internazionale, come nel caso di Burger King, O’Tacos, Popeye’s in area EMEA.
L’opzione preferita per chi opta per chioschi infallibili, con il massimo della tecnologia e che garantiscono l’operatività di un servizio intensivo senza margini di errore. Si tratta di postazioni cassa integrate in sala, con monitor a touch screen da 27”, con sistema di stampa scontrini e gestione dei pagamenti digitali.
MYTEC è un’azienda con sede in area Milano e partner in tutto Europa, un fornitore importante della catena Burger King con la qualità dei propri chioschi interamente prodotti MYKIOSK.
Totem e Chioschi per ordinazione: le installazioni di Mykiosk
L’installazione presso Burger King di Sesto San Giovanni dispone dei chioschi MYKIOSK di MYTEC. L’opzione preferita di chi opta per chioschi infallibili, di massima tecnologia e che garantiscono la piena operatività di un servizio intensivo e senza margini di errore.
L’installazione presso Burger King di Reggio Calabria dispone dei chioschi QSR di MYTEC. L’opzione preferita di chi opta per chioschi infallibili, di massima tecnologia e che garantiscono la piena operatività di un servizio intensivo e senza margini di errore. Il suo design funzionale ed innovativo aggiunge valore estetico allo spazio e contribuisce al funzionamento ergonomico e pratico delle apparecchiature, adattandosi all’ampia gamma di utenti del servizio, semplificandone l’interazione e accelerando l’intero processo di acquisto, specificatamente per gli ordini ed i pagamenti. Attraverso questa innovazione, il cliente fa la sua richiesta, potendo personalizzare i vari piatti e menù. Avere la possibilità di scegliere diversi mezzi di pagamento.
I vantaggi di questi chioschi sono numerosi e generano diversi benefici quali: aumento delle vendite, elevata esperienza di consumo, maggiore precisione negli ordini effettuati, riduzione delle code, focus sulla produzione e maggiore velocità di spedizione dei pasti.
Sono, invece, un ottimo mezzo di pubblicità e comunicazione con il cliente, consentendo la presentazione di nuovi prodotti, suggerendo l’adesione a nuovi servizi o per aumentare i risultati del cross-selling.
Mytec, supporto professionale nell’installazione di chioschi interattivi
Quello che ci rende imbattibili sul mercato da sempre è il supporto che garantiamo ai nostri clienti prima e dopo la vendita. Vogliamo fare in modo che i vostri operatori restino concentrati nel fornire un servizio di qualità ai vostri clienti, mentre noi ci occupiamo del resto. Il nostro team di assistenza è in grado di diagnosticare e risolvere problemi da remoto e in tempi rapidi, senza interrompere le vostre attività.
A che punto è il tuo ordine? Scoprilo con MyOrder Ready Screen
MyKiosk è completamente integrabile con My Order Ready Screen, il modulo software che tiene aggiornati i vostri clienti sullo stato dei loro ordini “in produzione” e “pronti per il ritiro”. Per una gestione automatica e ottimizzata della cucina, entrambe le soluzioni sono abbinabili a MyKitchen Screen.
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